Descrizione del progetto


Nell’ambito delle due anteprime 2019 e 2020 e del Salone 2019 sono stati organizzati incontri bilaterali tra operatori italiani ed operatori esteri a Napoli per poter sviluppare nuove opportunità di business. All'interno del progetto oltre alla organizzazione degli incontri con i relativi costi di affitto e di allestimento degli spazi, sono stati realizzati interventi per il sito www.vitignoitalia.it/, un piano di comunicazione e la realizzazione di un Brand a livello internazionale tramite la consulenza di uno specialista del settore che ha portato alla realizzazione del nuovo brand aziendale . Gli incontri di lavoro offrono una vasta gamma di valutazioni riguardanti le migliori soluzioni competitive e si concentrano sull'analisi delle potenzialità di nuovi mercati con particolare attenzione al Nord Europa ed ai paesi anglosassoni. La realizzazione del Progetto di Internazionalizzazione ha visto coinvolti personalmente l'amministratore ed i soci, oltre alla struttura amministrativa.

Obiettivi


Attraverso l'organizzazione degli eventi calendarizzati la società si prefigge di incrementare il portafoglio di clienti e l'esperienza nell'organizzazione di eventi a livello internazionale. La visibilità a livello internazionale del Brand VitignoItalia attraverso queste azioni risulterebbe rafforzato e la Hamlet Srl sarebbe un punto di riferimento del settore per il mercato italiano. Inoltre grazie alle azioni di comunicazione e scouting previste la Hamlet Srl acquisirà importanti accordi di partnership con aziende del settore presenti agli eventi che verranno rafforzati nel successivo evento in programma a Napoli in Maggio.

Risultati


I risultati sono i successi che l'azienda Hamlet Srl ha avuto nel portare avanti i propri obiettivi, aprendosi così ai nuovi mercati nei paesi extraeuropei ed europei, incrementando e rafforzando ulteriormente le presenze agli eventi organizzati che hanno permesso all'azienda di crescere sia a livello produttivo che a livello economico. Il marchio è stato registrato anche per i mercati europei attraverso la consulenza legale dell’avvocato Francesco Musella. Questo ha consentito di finalizzare il Progetto in collaborazione con la Regione Campania per la penetrazione nei mercati di Danimarca e Svezia.

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell'ambito del POR Campania FESR 2014-2020. Asse III - Obiettivo Specifico 3.4 - Azione 3.4.2 - AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO E PMI CAMPANE " CUP B24E19002920007 "

 
POR
Europa
Repubblica
Campania