Il Gold Label è il vino più costoso d’Italia
30 aprile 2015
Conferenza Stampa VitignoItalia 2015
20 maggio 2015

Due importanti riconoscimenti per i vini di Castello Sonnino

Castello Sonnino fa incetta di premi.  Infatti due dei suo migliori vini si sono aggiudicati giudizi positivi e grandi elogi durante il prestigioso concorso vinicolo inglese Decanter World Wine Awards (DWWA).

Protagonista indiscusso è il Vin Santo dell’azienda che si è aggiudicato il premio Decanter Gold Medal Regional Trophy per la categoria “Sweet Tuscany Over 15 £” ricevendo cioè il massimo riconoscimento come miglior vino dolce toscano del 2015.

Ma non è tutto. A deliziare il palato dei presenti è anche il Cantinino 2009 IGT Sangiovese 100% che si è guadagnato una meritata medaglia d’argento. Questi due importanti traguardi inorgogliscono il Barone Alessandro de Renzis Sonnino che adesso aspetta di conoscere i risultati dell’International Trophy, che saranno resi noti entro il 15 giugno, per sapere se il suo Vin Santo del Castello Sonnino è riuscito a qualificarsi anche nella competizione a livello internazionale.

Il Vin Santo del Chianti DOC è prodotto con uve del Trebbiano e Malvasia il cui mosto viene posto in caratelli dove rimane per cinque anni. Al termine di questa lunga operazione solo il prodotto migliore viene imbottigliato. Un vino dalla forte personalità, prodotto italiano di indiscutibile qualità e apprezzato in tutto il mondo.

(Fonte: Geonews.it)